rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

"Interruzione di pubblico servizio", assolto l'avvocato Giuseppe Arnone

Era stato indagato per aver turbato un'udienza che si stava svolgendo dinanzi al gup del tribunale di Agrigento

L'avvocato Giuseppe Arnone, accusato di interruzione di pubblico servizio, è stato assolto dal giudice Giuseppe Genna. Lo riporta oggi il quotidiano La Sicilia. Arnone era stato indagato per aver interrotto e turbato un'udienza che si stava svolgendo dinanzi al gup del tribunale di Agrigento.

I fatti contestati risalgono al 14 dicembre del 2014 quando Arnone venne fatto allontanare fisicamente dall'aula di udienza, su richiesta del procuratore aggiunto Salvatore Vella e del sostituto Alessandra Vella. Il pubblico ministero d'udienza, durante la sua requisitoria, aveva chiesto la condanna dell'imputato a 9 mesi di reclusione. Ieri pomeriggio, per l'avvocato Giuseppe Arnone, è arrivata l'assoluzione. 

Con comunicato stampa, stamani, l'avvocato Arnone ha annunciato d'aver inviato una lettera al procuratore capo di Caltanissetta per sollecitare il processo a carico dei magistrati Salvatore Vella e Alessandra Vella: "E' tempo di formulare il capo di imputazione per calunnia, falso ideologico, abuso d’ufficio nei confronti dei due magistrati - scrive Arnone - . E' uno scandalo che i fatti risalgono ad oltre quattro anni addietro, ripeto ad oltre quattro anni addietro, e siamo ancora nella fase delle indagini preliminari". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Interruzione di pubblico servizio", assolto l'avvocato Giuseppe Arnone

AgrigentoNotizie è in caricamento