rotate-mobile
Cronaca

Lampade votive nei cimiteri, interviene il consigliere Di Rosa

Giuseppe Di Rosa interviene evidenziando come ad oggi siano ancora in funzione lampade ad incandescenza, che dovrebbero essere sostituite da impianti a led

 

Il consigliere comunale del Pdl e vice presidente del Consiglio, Giuseppe Di Rosa, ha presentato un'interrogazione al sindaco e all'Amministrazione per chiarire alcuni aspetti riguardanti la gestione delle lampade votive nei cimiteri di Bonamorone, Giardina Gallotti e Montaperto.
 
Evidenziando come ad oggi siano ancora in funzione lampade ad incandescenza, che dovrebbero essere sostituite da impianti a led, Di Rosa parte da un articolo pubblicato alcuni giorni fa da La Sicilia, a firma di Gioacchino Schicchi, per sottolineare come ad oggi i cittadini non versino quanto dovuto al Comune per il pagamento del canone annuo.
 
"Leggo che da stime del Comune riportate in quell'articolo - spiega - su 5600 tombe servite da illuminazione votiva, ad oggi meno di 1700 cittadini pagano il canone simbolico di 15 euro annue per garantire il servizio nelle tombe dei propri cari. Si tratta di una vicenda grottesca che danneggia le casse dell'ente e che va affrontata. Chiedo in tal senso - conclude - che il sindaco o i suoi assessori vogliano intervenire per chiarire la situazione e mostrare quali iniziative intendano intraprendere per porvi rimedio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lampade votive nei cimiteri, interviene il consigliere Di Rosa

AgrigentoNotizie è in caricamento