rotate-mobile
Cronaca Favara

Installazioni dissequestrate alla Farm Cultural Park, consiglieri al sindaco: "Faccia chiarezza"

Ancor prima del provvedimento della Procura, era stata inviata un'interpellanza al sindaco, Anna Alba, chiamata a chiarire la vicenda

Non accennano a placarsi le polemica a Favara dopo il sequestro, seppur per pochi giorni, delle installazioni artistiche alla Farm Cultural Park. All'indomani del dissequestro deciso dalla Procura di Agrigento, un gruppo di consiglieri comunali torna sull'argomento, chiarendo che - ancor prima del provvedimento della Procura - era stata inviata un'interpellanza al sindaco, Anna Alba, chiamata a chiarire la vicenda.

LEGGI ANCHE: DISSEQUESTRATE LE INSTALLAZIONI ARTISTICHE

I consiglieri avevano chiesto al sindaco di "relazionare, in forma scritta e orale e con carattere d'urgenza,  sugli atti amministrativi che intende adottare per addivenire a una soluzione condivisa tra le parti, in grado di coniugare il rispetto della legalità e, nondimeno, la continuità del progetto di Farm Cultural Park". Inoltre, i consiglieri avevano chiesto alla prima cittadina  "se intende coinvolgere nell'adozione dei relativi atti  il Consiglio Comunale quale organo di indirizzo nonché di controllo dell'attività amministrativa".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Installazioni dissequestrate alla Farm Cultural Park, consiglieri al sindaco: "Faccia chiarezza"

AgrigentoNotizie è in caricamento