rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Previsioni

Meteo: instabilità e temperature sotto la media, l'Agrigentino dovrà aspettare ancora per un "assaggio" d'estate

Da mercoledì tempo progressivamente più stabile e soleggiato con temperature in ripresa, ma la Sicilia rimarrà esposta, almeno in un primo momento, a correnti nord orientali relativamente fresche

Spiccata instabilità atmosferica sulla Sicilia, sia oggi che domani, con nubi irregolari associate a piogge e rovesci sparsi, localmente anche a carattere temporalesco occasionali. A fare il punto della situazione è Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com. Fenomeni di questo genere potranno interessare l'Agrigentino pur alternati a delle parentesi soleggiate.

Forti piogge, temporali e grandinate: diramata una nuova allerta "gialla"

"Il tutto in un contesto climatico fresco per il periodo, con temperature sotto media e massime in genere non oltre i 18-20°C - aggiunge  Edoardo Ferrara di 3bmeteo.com - . Martedì sole prevalente pur con ancora qualche nota instabile, in particolare sul comparto orientale dell'isola e sulla zona etnea. Da mercoledì tempo progressivamente più stabile e soleggiato con temperature in ripresa, ma l'impennata termica più decisa riguarderà il Centronord Italia, in quanto la Sicilia rimarrà esposta, almeno in un primo momento a correnti ancora nord orientali relativamente più fresche". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo: instabilità e temperature sotto la media, l'Agrigentino dovrà aspettare ancora per un "assaggio" d'estate

AgrigentoNotizie è in caricamento