rotate-mobile
Cronaca Porto Empedocle

Insediato il nuovo responsabile della centrale Enel

Filippo Lo Nigro prende il posto di Matteo Fallucca, che diventa il responsabile dell’Unità di...

Filippo Lo Nigro è il nuovo responsabile della centrale termoelettrica Enel di Porto Empedocle. L’insediamento è avvenuto oggi alla presenza del Responsabile della filiera Produzione Olio Gas, Luca Noviello, del Responsabile delle Unità di Business di Termini Imerese e Porto Empedocle, Ignazio Mancuso, dei lavoratori della Centrale e dei Rappresentanti delle Organizzazioni Sindacali di categoria.

Filippo Lo Nigro succede a Matteo Fallucca che, dopo essere stato per alcuni anni a Porto Empedocle come responsabile della centrale, a fine dello scorso mese di dicembre è stato nominato responsabile dell’Unità di Business di Augusta.

Lo Nigro, nato a Palermo nel 1965, proviene dall’Unità di Business di Termini Imerese dove ha ricoperto l’incarico di Responsabile dell’Unità Isole Eolie. Lo Nigro conosce molto bene la Centrale di Porto Empedocle perché dall’aprile del 2009 al settembre 2011 è già stato nell’impianto come Capo Sezione Manutenzione.

Durante l’insediamento, Ignazio Mancuso, Responsabile dell’Unità di Business di Porto Empedocle, ha dichiarato di essere sicuro che Lo Nigro opererà seguendo la strada già tracciata dai suoi predecessori, così da consentire all’impianto di Porto Empedocle di mantenere le ottime performance degli anni passati in termini di affidabilità e disponibilità alla produzione di energia elettrica.

A margine della cerimonia Luca Noviello, Responsabile della filiera Produzione Olio Gas, ha dichiarato che, come da accordi tra Enel e Regione Siciliana e come previsto nel Decreto Autorizzativo del Terminale di Rigassificazione di Porto Empedocle, l’azienda sta finalizzando le ipotesi di sviluppo dell’impianto di Porto Empedocle ed a breve avvierà i contatti con gli Enti interessati per il necessario iter autorizzativo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insediato il nuovo responsabile della centrale Enel

AgrigentoNotizie è in caricamento