rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Favara

All'istituto alberghiero di Favara la campanella suonerà in anticipo

Lunedì 9 settembre, alle 8.20, saranno le prime classi a cominciare le lezioni, accolte come di consueto dal dirigente scolastico Giuseppe Salamone

Proseguendo una pratica ormai consolidata, inizia anticipatamente l’anno scolastico all’istituto alberghiero "Ambrosini" di Favara. Lunedì 9 settembre, alle 8.20, saranno le prime classi a cominciare le lezioni, accolte come di consueto dal dirigente scolastico Giuseppe Salamone che, dopo un saluto di benvenuto, presenterà la scuola ai nuovi alunni, consegnandoli succesivamente ai docenti per la conoscenza delle aule, dei laboratori, delle opportunità formative offerte e del regolamento d’istituto.

Martedì 10 settembre, invece, la campanella suonerà per le seconde e terze classi. Il giorno dopo, l’11 settembre, sarà la volta di tutte le restanti classi. Nel corrente anno scolastico si consolida la riforma della scuola pervenuta al quarto anno che comporta la riduzione delle ore settimanali di lezione, la rimodulazione degli insegnamenti, relazioni più strette con le aziende del territorio per l’alternanza scuola/lavoro e maggiore responsabilità del corpo docente e degli enti locali nella proposta dell’offerta formativa. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'istituto alberghiero di Favara la campanella suonerà in anticipo

AgrigentoNotizie è in caricamento