rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Alternanza scuola-lavoro: la polizia municipale fra i banchi del liceo Leonardo

La conferenza stampa di presentazione dell'evento è stata presieduta dal dirigente scolastico Vincenza Ierna. L'incontro è stato improntato sui temi dell'energia

La polizia municipale fra i banchi del liceo scientifico Leonardo nell'ambito di un progetto di alternanza scuola-lavoro. La conferenza stampa di presentazione dell'evento è stata presieduta dal dirigente scolastico Vincenza Ierna. A illustrare i dettagli dell'iniziativa anche la referente provinciale della consulta studentesca di Agrigento, Stefania Ierna; l'assessore alla polizia urbana, Francesco Miccichè; il comandante della polizia locale di Agrigento, Cosimo Antonica; e il presidente nonchè rappresentante della commissione legalità e solidarietà della consulta studentesca provinciale di Agrigento, Francesco Rao.

I relatori si sono rivolti principalmente agli alunni della III A che sono stati coinvolti nel progetto e guidati dal tutor scolastico Rosa Maria Fallea. L'incontro è stato improntato sui fenomeni ad alto impatto ambientale (emissioni di anidride carbonica; sfruttamento delle riserve energetiche; inquinamento aereo, marino, del suolo, acustico e visivo).

Con l'istituzione dell'ufficio di "mobility management" scolastico è stato attivato un processo teso a favorire  un adeguato approccio alla mobilità, tramite l'utilizzo di mezzi a zero emissioni.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alternanza scuola-lavoro: la polizia municipale fra i banchi del liceo Leonardo

AgrigentoNotizie è in caricamento