rotate-mobile
Giovedì, 18 Agosto 2022
Cronaca

Infrastrutture Asi, bando prorogato al 16 gennaio

La proroga era stata ufficialmente richiesta da 3 consorzi, supportata informalmente da altri...

E' stato prorogato al 16 gennaio 2012 il termine per la presentazione di progetti per la realizzazione di nuove infrastrutture e servizi nelle aree dei Consorzi industriali di Sicilia. Lo prevede il decreto del dirigente generale del dipartimento Attività produttive, Rosolino Greco.

Il precedente termine era fissato nella data del 15 novembre secondo quanto previsto dal bando, firmato il 18 luglio e pubblicato sulla Gurs del 16 settembre, che finanzia la realizzazione di nuove infrastrutture e servizi nelle Asi siciliane attraverso la linea 5.1.2 del Po Fesr 2007-2013.  Le risorse disponibili ammontano a poco meno di 56 milioni di euro.

La proroga era stata ufficialmente richiesta da 3 consorzi, supportata informalmente da altri, ed era stata condivisa e sollecitata anche dall'assessore regionale alle Attività produttive, Marco Venturi.

"Di fronte alle richieste sensate - afferma Venturi - provenienti dai consorzi mi era sembrato logico sostenere la loro posizione. La proroga è necessaria per produrre tutta una serie di documenti e di certificazioni, anche da altri enti, per ottenere i quali è necessario più tempo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infrastrutture Asi, bando prorogato al 16 gennaio

AgrigentoNotizie è in caricamento