rotate-mobile
Giovedì, 23 Marzo 2023
Nuovo caso

Contrasse infezione durante l'operazione al malleolo sinistro, donna trascina l'Asp in tribunale

L'ex paziente, ritenendo errata la condotta dei sanitari, chiede il risarcimento del danno subito: quell'infezione avrebbe determinato l'allungamento della sua temporanea inabilità

Non è la prima e forse non sarà neanche l'ultima. Una donna ha contratto, durante un intervento chirurgico per riduzione e sintesi del malleolo sinistro, una infezione che è stata ritenuta causa dell'allungamento dell'inabilità temporanea. E adesso l'ex paziente ha citato, in giudizio, l'Asp di Agrigento, chiedendo il risarcimento del danno patito. La donna chiede poco più di 4 mila euro. L'udienza si terrà il 22 febbraio. 

"Contrasse infezione dopo un intervento chirurgico", ex paziente trascina Asp in tribunale: chiesti oltre 81mila euro

Ricoverato per scompenso cardiaco contrae un'infezione e muore: chiesto 1 milione e 700 mila euro di risarcimento

La donna, un ex paziente di un ospedale agrigentino, verosimilmente quello di Sciacca (che é stato omesso negli atti pubblici dell'Asp, ma l'ente è stato citato dinanzi al tribunale della città delle Terme), ha ritenuto errata la condotta dei sanitari quando - nel settembre del 2019 - è finita al reparto di Ortopedia per un intervento chirurgico di riduzione, con placca e viti, per una frattura al malleolo destro. L'ex paziente, a suo dire, dopo l'intervento chirurgico avrebbe contratto una infezione e questo ha determinato l'allungamento della sua temporanea inabilità. 

L'Asp, esaminando la documentazione fornita dai responsabili del reparto dove la donna è stata ricoverata ed operata, ha ritenuto che non vi è stata alcuna responsabilità dei medici. Motivo per il quale ha deciso di costituirsi in giudizio chiedendo il rigetto delle pretese risarcitorie che in primissima battuta erano quasi 19 mila euro e adesso ammontano a poco più di 4 mila euro. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contrasse infezione durante l'operazione al malleolo sinistro, donna trascina l'Asp in tribunale

AgrigentoNotizie è in caricamento