rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Ennesimo caso

"Contrasse infezione dopo un intervento chirurgico", ex paziente trascina Asp in tribunale: chiesti oltre 81mila euro

L'uomo, che avuto diverse complicazioni, chiede che venga dichiarata la responsabilità dei medici per l'errato trattamento sanitario e i danni patiti

Contrasse una infezione nosocomiale dopo che, a metà giugno del 2018, venne sottoposto ad un'operazione nel reparto di Chirurgia generale. A causa dell'infezione, il paziente ha avuto diverse complicazioni. 

Riporta danni dopo operazione chirurgica, l'Asp paga risarcimento ad una donna

Contrae l'epatite dopo delle trasfusioni: chiesto oltre un milione di euro di danni

Muore mentre è ricoverato, i familiari chiedono quasi un milione e mezzo di danni

L'agrigentino ha citato, dinanzi il tribunale di Agrigento, l'Asp "affinché dichiari la responsabilità dei medici per l'errato trattamento sanitario e i danni patiti di conseguenza". L'ormai ex paziente chiede, "per responsabilità medica". un risarcimento danni di 81.214 euro. 

Per l'Asp, dopo l'esame della documentazione, non sono emersi elementi di responsabilità a carico dei sanitari, motivo per il quale, appunto, non ha aderito al procedimento di mediazione. Adesso, visto che il responsabile legale dell'ente è impegnato in altri adempimenti processuali e d'ufficio, l'azienda sanitaria provinciale ha deciso di nominare un avvocato esterno, uno di quelli iscritti nell'elenco di fiducia, per costituirsi nel giudizio, sostenere la correttezza dell'operato dei medici e chiedere il rigetto dell'istanza di risarcimento danni. L'udienza si terrà il 22 marzo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Contrasse infezione dopo un intervento chirurgico", ex paziente trascina Asp in tribunale: chiesti oltre 81mila euro

AgrigentoNotizie è in caricamento