menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Nuovi indirizzi di studio per Istituti superiori agrigentini, pubblicata circolare regionale

Pubblicata nella homepage del sito istituzionale del Libero consorzio comunale di Agrigento il provvedimento dell'Assessorato regionale all'Istruzione e formazione

Pubblicata sul sito istituzionale del Libero consorzio comunale di Agrigento, nella home page, la circolare n. 9 dell’Assessorato regionale all’Istruzione e formazione, relativa all’offerta normativa per i nuovi indirizzi di studio da attivare nelle scuole medie superiori dell’Isola a partire dall’anno scolastico 2017/2018. 

Come previsto dalle norme regionali e statali, spetta al commissario straordinario del Libero consorzio o al presidente quando verrà eletto, autorizzare i dirigenti solastici alla realizzazione di nuovi indirizzi di studio negli Istituti scolastici superiori.

L’autorizzazione del Libero consorzio è necessaria per la parte relativa ad eventuali oneri finanziari per gli edifici scolastici e le aule da destinare ai nuovi indirizzi di studio. Successivamente gli Istituti scolastici dovranno acquisire anche il parere obbligatorio dell’Ufficio scolastico provinciale.

Entro il 5 ottobre tutta la documentazione richiesta dovrà essere inviata alla Regione che provvederà, con appositi decreti regionali, a stabilire l'istituzione di questi nuovi indirizzi di studi. I nuovi indirizzi scolastici serviranno ad aumentare l'offerta formativa da destinare ai giovani delle scuole medie superiori della provincia creando differenziate occasioni di studio oltre ad adeguare la rete scolastica ai nuovi bisogni degli studenti e del mondo del lavoro.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Giardinetti del campo sportivo: arriva l'adozione da parte di privati

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

AgrigentoNotizie è in caricamento