rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Indagini su Girgenti Acque, Intercopa: "Contestare le tariffe"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

"La Procura di Agrigento ha concluso altre indagini a carico della Girgenti Acque attraverso le quali si ipotizza che il gestore percepiva contributi dalla Regione, finalizzato a consentire l’equilibrio economico gestionale del Piano Ambito, oltre all’aumento delle tariffe attraverso l’applicazione di un indice di inflazione diverso da quello previsto. L’aggravio di quanto percepito, secondo la Procura di Agrigento equivarrebbe a 20 milioni di euro, di fatto sostenute in parte da tutti i siciliani e in parte dai cittadini dell’Ato di Agrigento".

"Il comitato Intercopa ha la magra soddisfazione di poter dichiarare che noi da tempo sosteniamo che potevano esserci ragioni per contestare le tariffe, sostenuti in questo da capaci consulenti. Allo stesso tempo però, oggi ancora più di ieri esiste una ragione, anche più grave delle precedenti, per adire la via del recesso secondo gli articoli 36, 38 della convenzione stipulata".

"Per quanto ancora dovremo attendere una manifesta presa d’atto da parte dell’Ati che la risoluzione è la via necessaria per tutelare e salvaguardare gli interessi  dei cittadini di questo ambito territoriale?".

LEGGI ANCHE: "TRUFFA DA 20 MILIONI", QUATTRO INDAGATI A GIRGENTI ACQUE

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Indagini su Girgenti Acque, Intercopa: "Contestare le tariffe"

AgrigentoNotizie è in caricamento