rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca

Mobilità sostenibile, Firetto: "Intercettare risorse disponibili"

Incontro sul Pums al Collegio dei Filippini. Il primo cittadino: "Quello di oggi segue altri confronti sul tema che hanno accompagnato l'iter di formazione del piano"

"Oggi al Collegio dei Filippini abbiamo parlato di mobilità sostenibile. Il Pums è stato adottato dalla giunta comunale ad agosto e condiviso con i cittadini e i portatori di interessi diffusi, al fine di raccoglierne le osservazioni, quale utile supporto alla definizione di uno strumento valido, condiviso ed efficace, e orientato alle reali caratteristiche ed esigenze della città". Lo rende noto il sindaco di Agrigento, Lillo Firetto, a margine di un incontro sul Piano urbano di mobilità sostenibile.

"L'incontro di oggi - prosegue Firetto - segue altri confronti sul tema, che hanno accompagnato l'iter di formazione del piano. La nuova programmazione regionale e comunitaria destina notevole attenzione e specifiche risorse agli interventi in tema di mobilità sostenibile, che noi dobbiamo intercettare, proseguendo nella direzione della Agrigento che vogliamo".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mobilità sostenibile, Firetto: "Intercettare risorse disponibili"

AgrigentoNotizie è in caricamento