rotate-mobile
Cronaca

Regolamento edilizio comunale, gli esperti illustrano le modifiche agli utenti

Si tratta di un momento informativo in cui verranno spiegate le procedure, più snelle, e la semplificazione del percorso

Le "modifiche a una parte del regolamento edilizio comunale" sono l'argomento al centro dell'incontro che si terrà il prossimo 14 marzo nella biblioteca comunale "La Rocca". Per i non addetti ai lavori, si tratta di un momento informativo in cui verranno illustrate le procedure, più snelle, e la semplificazione del percorso che andrà a vantaggio tanto dei tecnici quanto dei semplici cittadini.

All'evento informativo prenderanno parte gli enti interessati dalle procedure autorizzative (tra cui l'Asp di Agrigento, per citarne uno). Le modifiche sono rese necessarie per il recepimento da parte della Regione della legge 16 del 10 agosto 2016, pubblicata in gazzetta lo scorso 19 agosto, che regolamenta la materia e che impone alll'articolo 3 che gli enti locali adeguino lo strumento.

A organizzare l'incontro sono l'Amminstrazione e l'ufficio tecnico comunale che, per il servizio di edilizia privata già a settembre scorso ha predisposto la modulistica da utilizzare per la presentazione delle pratiche edilizie e, al fine di codificare i procedimenti e velocizzare l’iter amministrativo, ha uniformata la documentazione tecnica amministrativa da presentare a corredo delle varie istanze intese ad ottenere titoli abilitativi o certificazioni di competenza del Servizio stesso.

La stessa modulistica è stata resa disponibile sul sito istituzionale del Comune di Agrigento, della modulistica necessaria per la formalizzazione delle varie istanze unitamente agli schemi per le comunicazioni successive. Per agevolare l'utenza alla corretta compilazione, inoltre, è stato fissato il ricevimento al pubblico presso lo sportello unico per l'edilizia.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Regolamento edilizio comunale, gli esperti illustrano le modifiche agli utenti

AgrigentoNotizie è in caricamento