rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Favara

Favara, incontro al Ministero per stabilizzare i precari del Comune

Concluso l'incontro romano per la vicenda precari. Ad accompagnare la delegazione del Comune di Favara c'erano i deputati Nino Bosco e Tonino Moscatt che in questi giorni si sono adoperati per agevolare i rapporti istituzionali tra l'Amministrazione ed il Ministero

Appena concluso l’incontro romano per la vicenda precari con i dirigenti e funzionari del Ministero dell’Interno e la delegazione del Comune di Favara composta dal sindaco Rosario Manganella e dalla segretaria comunale. Ad accompagnarli c'erano i deputati Nino Bosco e Tonino Moscatt che in questi giorni si sono adoperati per agevolare i rapporti istituzionali tra l’Amministrazione ed il Ministero.

"È stato un incontro proficuo e franco - sostengono i due deputati - nel quale sono emerse tutte le problematiche presenti e si sono ipotizzate soluzioni possibili che devono, però, essere concretizzate dall’ Amministrazione comunale attraverso la produzione della documentazione richiesta. Non sarà facile, ma qualche piccolo spiraglio c’è.  Di certo, grazie a questo incontro, abbiamo fatto emergere il ruolo produttivo dei contrattisti che di fatto svolgono un ruolo indispensabile e siamo riusciti ad ottenere che l’esamina della “pratica Favara” venga inserita alla prima commissione utile, così da accelerare i tempi. Si è aperto una via preferenziale - concludono i due deputati - i funzionari hanno dato al disponibilità a seguire il Comune passo dopo passo, non possiamo, quindi, che auspicare che l’Amministrazione faccia presto e bene, per ciò che è nelle nostre competenze continueremo ad essere presenti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Favara, incontro al Ministero per stabilizzare i precari del Comune

AgrigentoNotizie è in caricamento