rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Bivona, incontro sulla legalità all'istituto Pirandello

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di AgrigentoNotizie

Secondo incontro in programma a Bivona dell’Associazione Libera, il prossimo 3 dicembre presso l'I.I.S.S. “Luigi Pirandello”, con inizio alle ore 10:30, per favorire la cultura della legalità, collegata al tema della memoria.

Il primo incontro si era svolto ieri nell'Auditorium dell'IPSCEOA “Nicolò Gallo” di Agrigento. Presenti anche alcune classi del'ITCG “Brunelleschi” sempre del capoluogo.

L’incontro di sabato prossimo prevede la proiezione del docufilm sulla storia di Filippo Gebbia, ucciso il 21 settembre 1986 nella prima strage di Porto Empedocle. Seguirà l’intervento di  Carmela Pistone, dell’Associazione Libera di Agrigento, sul tema "la memoria come base di impegno e corresponsabilità". Prevista anche la testimonianza di Leonarda Gebbia, sorella di Filippo.

Al termine si svolgerà un dibattito con l’intervento degli studenti e dei docenti dell’Istituto Superiore di Bivona.

Questa iniziativa rientra tra le attività assegnate al Settore “Politiche attive del Lavoro e dell'Istruzione” del Libero Consorzio Comunale di Agrigento con incontri nelle scuole superiori della provincia per promuovere la cultura della legalità e dell'etica.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bivona, incontro sulla legalità all'istituto Pirandello

AgrigentoNotizie è in caricamento