rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Agrigento, emergenza fenomeni idrologici: l'incontro al Comando dei Vvf

"Pianificare, prevedere e fronteggiare le eventuali situazioni di emergenza, connesse a fenomeni meteo-idrogeologici". Questi gli argomenti principali dell'incontro. I recenti fenomeni meteo-idrologici hanno messo in ginocchio buona parte della Sicilia, colpendo numerose zone. Per questo il "tavolo-tecnico" ha avuto lo scopo di coordinare il soccorso pubblico

Tutti attorno a un tavolo per fronteggiare le possibili emergenze meteo. Incontro, questa mattina, al Comando provinciale dei vigili del fuoco di Agrigento. A capo del tavolo tecnico i vertici della Protezione civile di Agrigento: "Pianificare, prevedere e fronteggiare le eventuali situazioni di emergenza, connesse a fenomeni meteo-idrogeologici"Questi gli argomenti principali dell'incontro di questa mattina.

I recenti fenomeni meteo-idrologici hanno messo in ginocchio buona parte della Sicilia, colpendo numerose zone . Per questo il "tavolo-tecnico" ha avuto lo scopo di coordinare il soccorso pubblico. "Una buona gestione degli eventi può essere - ha detto il vice prefetto di Agrigento, Carmelina Guarneri - effettuata solo con un'adeguata preparazione preventiva al sistema di protezione civile, ed una diffusa  conoscenza da pare dei cittadini, nella consapevolezza che alla previsione di fenomeni meteo, incerti e imprevedibili, non sempre segue una situazione di emergenza sul territorio provinciale.  La prima risposta all'emergenza - chiosa Guarneri - deve essere garantita a partire dalla struttura di protezione civile locale comunale, intercomunale e provinciale con l'attuazione dei piani di emergenza". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, emergenza fenomeni idrologici: l'incontro al Comando dei Vvf

AgrigentoNotizie è in caricamento