rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Licata

"Una finestra sul tuo futuro", al "Linares" di Licata incontri su alternanza scuola-lavoro

L'incontro rappresenta un momento di informazione sulle varie forme e tipologie di lavoro (dipendente, autonomo, d'impresa) nonché di approfondimento del rapporto tra scuola e mondo del lavoro, fortemente rafforzato dalla Legge n. 107/2015 "La Buona Scuola"

Si terranno il 9 e il 13 maggio prossimi dalle 9 alle 13, nel Liceo "Linares" di Licata, due incontri sul tema dell'alternanza scuola-lavoro dal titolo "Una finestra sul tuo futuro".

L'incontro rappresenta un momento di informazione sulle varie forme e tipologie di lavoro (dipendente, autonomo, d'impresa) nonché di approfondimento del rapporto tra scuola e mondo del lavoro, fortemente rafforzato dalla Legge n. 107/2015 "La Buona Scuola". 

I saluti di apertura sono affidati al dirigente scolastico Rosetta Greco ed al presidente dell'Odine provinciale dei commercialisti Ignazio La Porta.

A seguire, le relazioni di Antonio Vetro, consulente del Lavoro a Porto Empedocle, sul tema "La legislazione vigente in tema di lavoro dipendente ed assimilato", e quella della commercialista Teresa Armenio su "Il lavoro autonomo e d'impresa. Aspetti civilistici e fiscali".

A moderare il dibattito e gli interventi degli studenti sarà il docente Davide Cammilleri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Una finestra sul tuo futuro", al "Linares" di Licata incontri su alternanza scuola-lavoro

AgrigentoNotizie è in caricamento