rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

La sciagura dell'ultraleggero, verifiche sulla statale 640 ed ispezioni al relitto

Il tratto di strada, dove lo scorso 21 marzo è precipitato il velivolo, è stato riaperto dopo circa un'ora. Gli accertamenti sono stati condotti dal Pm Salvatore Vella, dal consulente tecnico nominato dalla Procura e dalla polizia Stradale

Per consentire il sopralluogo lungo la statale 640, il tratto che va dal bivio di Favara ed Aragona Caldare verso Agrigento è stato temporaneamente chiuso dall'Anas. Il sopralluogo è stato effettuato dal pubblico ministero, titolare del fascicolo di inchiesta, Salvatore Vella, dal consulente tecnico - nominato dalla Procura - l'ingegnere aeronautico, docente universitario, Rosario Marretta, dalla polizia Stradale di Agrigento con in testa il vice questore aggiunto Andrea Morreale. Erano presenti anche tanti giovani studenti universitari di Ingegneria aeronautica.

VEDI IL VIDEO: Ultraleggero si schianta al suolo, morto il pilota 

La strada statale 640, la Agrigento-Caltanissetta, è rimasta chiusa al traffico per circa un'ora.

LEGGI ANCHE: La Procura ha aperto un fascicolo di inchiesta per omicidio colposo 

Il consulente della Procura, il Pm, Salvatore Vella ed il vice questore aggiunto Andrea Morreale hanno "ispezionato" passo dopo passo la statale ed hanno controllato il punto di impatto, nonché la distanza con i cavi della media tensione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La sciagura dell'ultraleggero, verifiche sulla statale 640 ed ispezioni al relitto

AgrigentoNotizie è in caricamento