rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali

Incidente alla Passeggiata archeologica: muore un 17enne, gravemente ferita una coetanea

La ragazza, che era sulla sella della Honda SH, è stata portata all'ospedale "San Giovanni di Dio" dove i medici l'hanno sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. La prognosi sulla vita è riservata  

Un diciassettenne di Porto Empedocle, Giuseppe Barbato, è morto, stanotte, dopo un incidente stradale verificatosi lungo la Passeggiata archeologica di Agrigento. Il giovane di Porto Empedocle era alla guida della sua Honda SH quando, all'improvviso, avrebbe perso il controllo. Non è ancora chiaro come si sia effettivamente verificato l'incidente stradale autonomo che, purtroppo, si è rivelato mortale. Dei rilievi e delle indagini si stanno, adesso, occupando i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Agrigento che, alle tre circa, sono intervenuti sul posto. 

Incidente autonomo, perde la vita un 17enne

Tifoso della Fortitudo e amante della musica, la città è sotto choc

Praticamente inutile ogni tentativo di soccorso per il diciassettenne che è deceduto sul colpo. Avrebbe, infatti, sbattuto il volto sul marciapiede. Entrambi i giovani, secondo gli accertamenti dei carabinieri del Norm, indossavano, regolarmente allacciato, il casco di protezione.  

incidente mortale via passeggiata archeologica-3

Nell'incidente è rimasta gravemente ferita anche una ragazza, pure lei di 17 anni, che era sulla sella della Honda SH. La giovane è stata soccorsa da un'ambulanza del 118 ed è stata portata all'ospedale "San Giovanni di Dio" dove i medici l'hanno sottoposta ad un delicato intervento chirurgico. La prognosi sulla vita, al momento, è riservata. Non viene escluso che possa essere trasferita in una struttura sanitaria meglio attrezzata.  

Il cordoglio della Fortitudo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente alla Passeggiata archeologica: muore un 17enne, gravemente ferita una coetanea

AgrigentoNotizie è in caricamento