rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Centro città / Via Papa Luciani

Incidente via Papa Luciani, denunciato conducente della Volkswagen: era ubriaco

S.M., 39 anni, carpentiere di Favara, dovrà rispondere di guida in stato d'ebbrezza alcolica. Alla guida della sua auto, completamente ubriaco, si è scontrato frontalmente con una Nissan che procedeva nella direzione opposta

Dovrà rispondere di guida sotto l'effetto di sostanze alcoliche S.M., 39 anni, carpentiere di Favara, denunciato a piede libero questa notte dai carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile di Agrigento. L'uomo era alla guida della sua Volkswagen Polo che si è scontrata frontalmente con una Nissan Qashqai guidata da una giovane 20enne favarese lungo la via Papa Luciani, a poche decine di metri da bivio per la Ss640. 

Scontro tra due auto in via Papa Luciani

Nello scontro sono rimasti feriti i due conducenti ed il passeggero della Volkswagen, tutti soccorsi e trasportati al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento con le ambulanze del 118. La giovane alla guida della Nissan ha riportato solo lievi escoriazioni. Il passeggero dell'auto guidata dal 39enne, invece, ha riportato un trauma cranico e varie ferite sparse sul corpo: per lui i medici hanno disposto una prognosi di 20 giorni. Anche S.M. è stato medicato dai sanitari del nosocomio agrigentino, che hanno riscontrato una frattura. 

Il favarese, che aveva fin da subito destato sospetti ai carabinieri, è stato sottoposto al test dell'etilometro pochi minuti dopo lo scontro: il suo tasso sfiorava il triplo del limite consentito dalla legge. Oltre alla denuncia alla Procura della Repubblica di Agrigento, per S.M. è scattato il ritiro della patente di guida.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente via Papa Luciani, denunciato conducente della Volkswagen: era ubriaco

AgrigentoNotizie è in caricamento