rotate-mobile
Vicino al bivio Mosella

Incidente sulla statale 640: 4 feriti, anche un bambino e una donna incinta: uno trasferito in elisoccorso a Caltanissetta

A scontrarsi, per cause in corso d'accertamento da parte della polizia Stradale di Canicattì, sono state: una Mercedes, una Fiat Punto, una Golf Volkswagen e una Opel Corsa

Un giovane, il conducente della Mercedes, è stato trasferito, in elisoccorso, all'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta: è in gravi condizioni. Sono stati però, complessivamente, quattro i feriti dell'incidente stradale che si è verificato lungo la strada statale 640, la Agrigento-Caltanissetta, poco prima dell'imbocco per contrada Mosella. Fra loro anche un bambino e una donna incinta. 

incidente ss 640 bivio mosella, feriti2

A sbattere, per cause non chiare, sono state 4 autovetture: una Mercedes, una Fiat Punto, una Golf Volkswagen e una Opel Corsa. Per due l'impatto è stato frontale.

Scattato l'allarme, sul posto si sono portati i vigili del fuoco del comando provinciale, i poliziotti della sezione Volanti e quelli della Stradale del distaccamento di Canicattì. I primi hanno liberato i feriti incastrati nelle lamiere delle vetture e facilitato, di fatto, i soccorsi. I poliziotti della Stradale si stanno invece occupando della ricostruzione della dinamica. A contribuire quasi certamente anche l'asfalto bagnato. Gli agenti delle Volanti stanno tenendo a bada la viabilità in un punto che già tante altre volte è stato scenario di incidenti stradali, anche gravi.

incidente ss 640 bivio mosella, feriti3

I medici del 118 che hanno soccorso il giovane, che era alla guida della Mercedes. hanno riscontrato un grave trauma toracico-addominale. Al momento (ore 20), l'automobilista viene sottoposto a tutti gli accertamenti ritenuti necessari dai medici del "Sant'Elia". 

Gli altri tre feriti - i quattro sono di Agrigento (quelli che erano sulla Fiat Punto e sulla Mercedes), Caltanissetta (l'automobilista della Golf), Palma di Montechiaro (chi era sull'Opel Corsa) - sono stati portati, in ambulanza, all'ospedale "San Giovanni di Dio" della città dei Templi.    

incidente ss 640 bivio mosella, feriti4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla statale 640: 4 feriti, anche un bambino e una donna incinta: uno trasferito in elisoccorso a Caltanissetta

AgrigentoNotizie è in caricamento