rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Incidenti stradali

Evita l'incidente frontale e finisce sul sottostante terrapieno, s'è temuto il peggio al Caos: illeso l'automobilista

Lungo la strada statale 640, stanno lavorando i vigili del fuoco del comando provinciale e i poliziotti della sezione Volanti della Questura

Evita un incidente frontale, sterza repentinamente e finisce - dopo uno "volo" dalla sede stradale della "640" - in mezzo alla vegetazione di contrada Caos. E' stato spaventoso l'incidente stradale che si è verificato all'altezza del chilometro 5 della statale 640 verso Porto Empedocle. L'uomo - un trentenne romeno - che era alla guida della Mercedes SLK Compressor cabrio è riuscito ad uscire da solo dall'abitacolo dell'autovettura. Sembrerebbe essere frastornato, ma sta bene. Sul posto, stanno lavorando i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento e i poliziotti della sezione Volanti della Questura.

Incidente: auto "vola" dalla strada

Pare - ma visto che l'incidente stradale si è appena verificato tutto è ancora in fase di accertamento e ricostruzione - che l'automobilista stesse sorpassando più autovetture incolonnate. All'altezza del chilometro 5, zona contrada Caos, per evitare l'impatto frontale con l'autovettura che arrivava dall'opposto senso di marcia, il conducente della Mercedes SLK Compressor avrebbe repentinamente sterzato. La macchina sarebbe, dunque, di fatto, "volata" dalla sede stradale finendo sul sottostante terrapieno, a poca distanza dal fiume. S'è temuto il peggio. Gli automobilisti di passaggio e quanti erano appunto incolonnati hanno temuto veramente il peggio. Immediatamente è stato lanciato l'Sos. Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento e le pattuglie della sezione Volanti. Il conducente dell'auto era, però, per fortuna, già riuscito ad uscire dall'abitacolo. Appariva, ai soccorritori, frastornato, ma in buone condizioni. E' stato, solo in via precauzionale, portato - con un'autoambulanza del 118 - al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio". Da Caltanissetta sta intanto giungendo una autogrù dei vigili del fuoco per il recupero dell'autovettura.  

IL VIDEO. Bmw "vola" dalla statale 640, soccorso il conducente

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Evita l'incidente frontale e finisce sul sottostante terrapieno, s'è temuto il peggio al Caos: illeso l'automobilista

AgrigentoNotizie è in caricamento