rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Castrofilippo

L'incidente sulla statale 122, si è aggravato ed è deceduto l'85enne

L'impatto fra l'autoarticolato e la piccola utilitaria è stato ripreso dalle telecamere dall'impianto di video sorveglianza di un distributore di benzina. Immagini che la polizia Stradale ha già acquisito 

E' deceduto durante la notte all'ospedale "Barone Lombardo" di Canicattì l'anziano pensionato di Castrofilippo, Giuseppe Capillo, che ieri mattina era rimasto coinvolto, lungo la strada provinciale 122 - che collega Canicattì con Castrofilippo -, in un brutto incidente stradale. Il pensionato era al volante della sua Fiat Seicento quando, per cause ancora in corso di ricostruzione da parte della polizia Stradale, ha sbattuto - violentemente - con un autoarticolato di circa 18 metri di lunghezza. 

LEGGI ANCHE IL FATTO: Utilitaria contro un Tir, ferito un ottantacinquenne 

L'impatto è stato violento e la piccola utilitaria, inevitabilmente, si è accartocciata. L'ottantacinquenne, Giuseppe Capillo, residente a Castrofilippo, è rimasto incastrato fra le lamiere dell'utilitaria ed è stato soccorso e liberato dai vigili del fuoco del distaccamento di Canicattì. Giunto al pronto soccorso dell'ospedale "Barone Lombardo" - con un'autoambulanza del 118 - inizialmente le sue condizioni di salute non sembravano essere critiche. Era ferito seriamente l'anziano, ma non sarebbe risultato essere - stando a quanto è trapelato - in prognosi riservata. Durante la serata e la notte, però, il suo stato clinico si è aggravato e l'ottantacinquenne è deceduto.   

VEDI IL VIDEO: Scontro fra auto e Tir, pensionato in ospedale 

L'incidente stradale fra l'autoarticolato e la piccola utilitaria è stato ripreso dalle telecamere di un impianto di video sorveglianza del distributore di benzina che c'è lungo la statale 122. Immagini che la polizia Stradale del distaccamento di Canicattì - coordinata dal commissario Onofrio Palilla ed a livello provinciale dal vice questore aggiunto Andrea Morreale - ha già acquisito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incidente sulla statale 122, si è aggravato ed è deceduto l'85enne

AgrigentoNotizie è in caricamento