rotate-mobile
Martedì, 28 Marzo 2023
Soccorsi / Centro città / Via Imera

Incidente in via Imera: scooter contro muretto, 24enne in prognosi riservata

I militari dell’Arma hanno proceduto ai rilievi per provare a ricostruire la dinamica del sinistro stradale che non avrebbe coinvolto nessun altro mezzo di passaggio

Perde il controllo dello suo scooter e si schianta contro il muretto, vicino alla fermata dell’autobus, di via Imera. Un ventiquattrenne agrigentino è finito, nella notte fra giovedì e ieri, al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio”. I medici lo hanno ricoverato, mantenendo riservata la prognosi sulla vita. Non è escluso – ma dipenderà tutto dal decorso clinico delle prossime ore – che il giovane possa anche venire, eventualmente, trasferito in una struttura sanitaria meglio attrezzata.

L’incidente stradale, che non ha coinvolto nessun altro mezzo di passaggio, si è registrato alle tre circa della notte. Il ventiquattrenne era al volante del suo scooter quando, all’improvviso, è finito contro un muretto, sbattendo violentemente la testa. E’ stato subito lanciato l’Sos, da parte di alcuni automobilisti di passaggio, e in via Imera si sono precipitati i carabinieri del nucleo Operativo e Radiomobile della compagnia di Agrigento e un’autoambulanza del 118. I sanitari si sono occupati di trasferire il ragazzo al pronto soccorso dell’ospedale di contrada Consolida, mentre i militari dell’Arma hanno proceduto ai rilievi per provare a ricostruire la dinamica dell’incidente. Stando a quanto emergeva ieri, l’incidente stradale non avrebbe coinvolto nessun altro mezzo di passaggio. Non è escluso però – ieri appariva prematuro poterlo ipotizzare – che qualcuno o qualcosa possa anche aver tagliato la strada al ventiquattrenne, facendogli perdere il controllo del ciclomotore. Sarà determinante il racconto dell’agrigentino. Dichiarazioni che i carabinieri acquisiranno non appena verrà sciolta la prognosi. Non è escluso, ma appare assai improbabile trattandosi di un incidente autonomo, che si possa verificare anche la presenza di telecamere di videosorveglianza.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente in via Imera: scooter contro muretto, 24enne in prognosi riservata

AgrigentoNotizie è in caricamento