Mercoledì, 17 Luglio 2024
La tragedia / San Leone / Viale delle Dune

Incidente a San Leone: scontro fra due scooter, morto un 20enne e tre feriti gravi

A perdere la vita è stato Salvatore Vetro di Favara: il giovane è spirato poco dopo l'arrivo al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni di Dio

Un ventenne, Salvatore Vetro, di Favara è morto durante la notte dopo un incidente stradale fra scooter lungo viale Delle Dune a San Leone. Il giovane subito soccorso, così come gli altri tre feriti di 22, 28 e 32 anni, e portato all'ospedale San Giovanni di Dio di Agrigento, è spirato poco dopo l'arrivo nella struttura sanitaria di contrada Consolida.

incidente mortale viale delle dune a san leone

Due - il 22enne e il 32enne - degli altri tre feriti, anche loro di Favara, sono risultati essere gravemente feriti e in ospedale hanno fatto accesso  in codice rosso. Il ventottenne invece in codice giallo. Sul posto dell'incidente stradale, la cui dinamica è ancora in corso di ricostruzione, sono accorsi i carabinieri e i poliziotti della sezione Volanti della questura. E sempre la polizia si è precipitata anche al pronto soccorso subito dopo aver appreso della tragedia.

Della ricostruzione della dinamica del gravissimo incidente stradale si stanno occupando i militari dell'Arma.

incidente mortale viale delle dune a san leone2

Il sindaco Palumbo: "Risveglio terribile per Favara"

"È un risveglio terribile per Favara. Oggi piangiamo la morte di un ragazzo di appena vent’anni e siamo con il fiato sospeso per il destino di altri tre coetanei, tutti rimasti gravemente feriti nello stesso incidente". Lo ha detto il sindaco di Favara, Antonio Palumbo.

"È un tributo troppo alto - aggiunge - quello che la nostra città ha pagato in questi anni, troppo il sangue versato sulle strade. Nella giornata di domani, lunedì 1 luglio, in occasione dei funerali di Salvatore Vetro sarà proclamato il lutto cittadino. La mia vicinanza, a nome della mia giunta e della città alla famiglia".

Il sindaco ha proclamato il lutto cittadino per i funerali, in programma domani alle 16 in chiesa madre.

(Aggiornato alle 13,37)

AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente a San Leone: scontro fra due scooter, morto un 20enne e tre feriti gravi
AgrigentoNotizie è in caricamento