rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sangue sulle strade / Sambuca di Sicilia

Incidente frontale fra due auto sulla statale Palermo-Sciacca: un morto e cinque feriti

Lo schianto è avvenuto in territorio di Sambuca di Sicilia: la vittima, di Menfi, è il conducente di una delle vetture che viaggiava insieme alla moglie e alla figlia. Le altre tre persone portate in ospedale sono di Palma di Montechiaro

E' di un morto e cinque feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda mattinata lungo la statale 624 Palermo-Sciacca, in territorio di Sambuca di Sicilia tra le località Gulfa e Misilbesi. Coinvolta una famiglia di Menfi: coniugi e un bambino all'interno di un'auto che si è scontrata frontalmente con un'altra vettura.

La vittima è l'uomo, Leonardo Alesi di 57 anni. La moglie, 55 anni, è in gravissime condizioni. Rimasta ferita anche la figlia di 20 anni. Sulla strada è atterrato un elicottero del 118 che ha prelevato alcuni feriti per trasferirli in un ospedale di Palermo. 

La macchina guidata da Alesi si è scontrata con un'altra vettura che viaggiava in direzione opposta nei pressi del bivio Misilbesi. Cinque i feriti. La moglie della vittima è stata trasferita d'urgenza in elisoccorso (atterrato sulla stessa carreggiata che nel frattempo era stata chiusa al transito) all'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta. Sono invece ricoverate al "Giovanni Paolo II" di Sciacca la figlia della vittima e i 3 occupanti dell'altra auto, tutti di Palma di Montechiaro. Sul posto oltre ai carabinieri anche i vigili del fuoco. 

Il traffico è stato bloccato e, secondo quanto fa sapere l'Anas con una nota, sarà ripristinato "nel più breve tempo possibile".

(Aggiornato alle ore 16)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente frontale fra due auto sulla statale Palermo-Sciacca: un morto e cinque feriti

AgrigentoNotizie è in caricamento