rotate-mobile
Incidenti stradali Ravanusa

"Al volante ubriaco e drogato, nello schianto morirono due amici": condannato a 7 anni

Il trentenne, a bordo di un'Alfa 147, dopo avere assunto cocaina e con un tasso alcolico triplo rispetto al limite previsto, andò a sbattere con l'auto contro un'abitazione, a folle velocità, dopo avere invaso un marciapiede. Nell'impatto persero la vita i ventottenni Lorenzo Miceli e Federico Aleo

Sette anni di reclusione per l'automobilista trentenne Luigi Alessandro D'Angelo, di Ravanusa, accusato di avere provocato la morte di due amici ventottenni che viaggiavano insieme a lui e il ferimento di un altro passeggero.

La sentenza di condanna è stata emessa dal gup Stefano Zammuto che gli ha inflitto 3 anni in meno rispetto a quanto chiesto dal pubblico ministero Gianluca Caputo. D'Angelo è stato riconosciuto colpevole di duplice omicidio stradale e lesioni personali colpose.

lorenzo miceli di ravanusa2-2

L'incidente, che costò la vita in un primo momento a Lorenzo Miceli (nella foto in alto) e, dopo oltre tre mesi a Federica Aleo, seduta dietro insieme a un altro passeggero che ha riportato gravi traumi, è avvenuto il 2 febbraio del 2020. Il trentenne, a bordo di un'Alfa 147, dopo avere assunto cocaina e con un tasso alcolico triplo rispetto al limite previsto, si schiantò con l'auto contro un'abitazione, a folle velocità, dopo avere invaso un marciapiede. 

I difensori, gli avvocati Salvatore Manganello e Antonino Gaziano, avevano sostenuto che a determinare l'incidente avrebbero contribuito altre concause. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Al volante ubriaco e drogato, nello schianto morirono due amici": condannato a 7 anni

AgrigentoNotizie è in caricamento