rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Incidenti stradali Ribera

Prevenzione degli incidenti stradali, se ne discute col questore Auriemma

Una tavola rotonda si terrà a Ribera, nell'ambito del Pizza Fest, venerdì 14 settembre alle 16.30 presso il locale “Neptun”

Una tavola rotonda sulla prevenzione degli incidenti stradali si terrà a Ribera, nell'ambito del Pizza Fest, venerdì 14 settembre alle 16.30 presso il locale “Neptun”. Relatori del dibattito saranno Maurizio Auriemma, questore di Agrigento, Gabriella Schembri dell’Asp di Agrigento e Andrea Giuseppe Morreale, il comandante della polizia stradale di Agrigento. 

In questa occasione, Bartolomeo Arredi, sponsor ufficiale del Pizza Fest donerà a tre ragazzi che avranno partecipato all’evento tre caschi integrali, previo sorteggio interamente gratuito. L’iniziativa è promossa da una sinergica collaborazione del comune di Ribera con Rotaract e Interact club. 

"Gli incidenti stradali nel 2017 sono stati registrati in un numero di 174933 e per ogni milione di abitanti si contano 55,8 morti per incidente, solo nel nostro Paese - si legge in una nota dell'amministrazione comunale - . Le violazioni al Codice della Strada più sanzionate risultano l’eccesso di velocità, il mancato utilizzo dei dispositivi di sicurezza e l’uso del telefono cellulare alla guida".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prevenzione degli incidenti stradali, se ne discute col questore Auriemma

AgrigentoNotizie è in caricamento