rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Soccorsi / Porto Empedocle

Incidente sulla statale 115: tir carico di arance si ribalta dopo aver urtato un'auto, 50enne in ospedale

Il camionista ferito è rimasto intrappolato all'interno della cabina guida. A tirarlo fuori, soccorrendolo, sono stati i vigili del fuoco del comando provinciale che poi, con l'autogrù, hanno rimesso su strada il mezzo pesante

Tir carico di arance si ribalta lungo la statale 115, all'altezza del centro commerciale "Le Rondini", a Porto Empedocle, dopo aver urtato una Chevrolet che era stata lasciata parcheggiata sul ciglio della strada. S'è rischiato grosso, ieri sera, in quello che è un punto nevralgico - solitamente pieno di auto e pedoni - della statale che collega Agrigento con Sciacca. 

tir ribaltato porto empedocle3

Il camionista, un cinquantenne palermitano, è rimasto ferito e intrappolato all'interno della cabina guida. A tirarlo fuori, soccorrendolo, sono stati i vigili del fuoco del comando provinciale di Agrigento. L'uomo è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio", non è in pericolo di vita. 

Il tir, di proprietà di una ditta di trasporti di Palermo, aveva caricato, nella cella frigorifera, le rinomate arance di Ribera ed era diretto a Busto Arsizio, in provincia di Varese. A Porto Empedocle, appunto, il brutto incidente stradale. La dinamica non è chiara, non risultava esserlo durante la notte. Forse qualcuno o qualcosa ha tagliato la strada al camionista che potrebbe aver sterzato repentinamente. O forse il cinquantenne ha "agganciato" male la curva. Ma spetterà ai carabinieri ricostruire cosa ha effettivamente determinato l'incidente. 

tir ribaltato porto empedocle4

I primi a fermarsi, per prestare i soccorsi, richiedendo l'intervento dei vigili del fuoco, sono stati dei militari della Guardia di finanza. Una pattuglia di passaggio che si stava recando al porto. I pompieri hanno faticato, e non poco, per riuscire ad estrarre dalla cabina il camionista ferito che è stato poi affidato ai sanitari del 118. Con l'autogrù, il gigantesco Tir è stato rimesso su strada - sempre dai vigili del fuoco - dopo ore di lavoro. L'intervento dei pompieri, complessivamente, è durato cinque ore. 

tir ribaltato porto empedocle

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla statale 115: tir carico di arance si ribalta dopo aver urtato un'auto, 50enne in ospedale

AgrigentoNotizie è in caricamento