Lunedì, 20 Settembre 2021
Incidenti stradali Porto Empedocle

Due incidenti stradali a Porto Empedocle, 46enne trasferito a Caltanissetta in elisoccorso

All'altezza dell'ex centro commerciale "Le Rondini" hanno sbattuto, in maniera violenta, una Fiat Stilo, guidata da un trentaduenne residente a Voghera, e una moto Bmw 1000 Rx guidata dall'empedoclino che ha ha avuto la peggio ed è stato portato al "Sant'Elia". Scontro fra una moto, un Fiat Iveco e una Polo Volkswagen invece subito dopo Ciuccafa

La moto dopo l'impatto

Due incidenti stradali, uno dei quali è assai grave (tanto che è stato necessario fare alzare in volo l'elisoccorso del 118) si sono registrati, nel giro di poco tempo, sulla statale 115: uno all'altezza di contrada Ciuccafa e l'altro all'altezza dell'ex centro commeriale "Le Rondini", subito dopo l'hotel Dei Pini, proprio all'ingresso di Porto Empedocle.

IL VIDEO. Incidente stradale nei pressi dell'hotel del Pini, grave un motociclista

In quest'ultimo caso, a scontrarsi - in maniera violentissima - per cause ancora in corso d'accertamento da parte dei carabinieri delle stazioni di Realmonte e di Porto Empedocle, sono state un'autovettura, una Fiat Stilo, guidata da un trentaduenne residente a Voghera, e una moto Bmw 1000 Rx guidata da un empedoclino di 46 anni. Ferito, in maniera grave, il quarantaseienne che era in sella alla motocicletta. Scattato l'allarme, sono intervenute - all'altezza dell'incrocio con l'ex centro commerciale "Le Rondini" - due ambulanze: una del 118 di Porto Empedocle e l'altra del Gise 118. L'elisoccorso, arrivato da Caltanissetta, ha dunque caricato il trentenne motociclista rimasto gravemente ferito e lo ha trasferito al Trauma Center dell'ospedale Sant'Elia di Caltanissetta.

Incidente sulla statale 115: scontro fra auto e trattore, tre persone in ospedale

Un secondo incidente stradale si è registrato sempre sulla statale 115 che taglia in due Porto Empedocle, subito dopo Ciuccafa. Tre i mezzi coinvolti in questo caso: una motocicletta Ducati avrebbe, per cause ancora non chiare, prima tamponato un Fiat Iveco e poi ha carambolato contro una Polo Volkswagen grigia. Non ci sono stati, per fortuna, feriti. 

In questo caso, sono al lavoro gli agenti della polizia municipale di Porto Empedocle e, in ausilio, le pattuglie del commissariato di polizia "Frontiera".

(AGGIORNATO ALLE ORE 14)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due incidenti stradali a Porto Empedocle, 46enne trasferito a Caltanissetta in elisoccorso

AgrigentoNotizie è in caricamento