rotate-mobile
Incidenti stradali

Incidente sulla Palermo-Agrigento, si schianta contro un'auto e fugge con il camion: denunciato

Un autotrasportatore di Licata dovrà rispondere del reato di omissione di soccorso. I carabinieri lo hanno rintracciato qualche chilometro più avanti. L'automobilista, un 66enne di Mezzojuso, è stato soccorso e portato al Civico

Si schianta con il camion contro una macchina e scappa lasciando l’automobilista incastrato fra le lamiere. I carabinieri hanno denunciato un autotrasportatore di Licata, il 66enne A.V., per omissione di soccorso dopo un incidente avvenuto lunedì mattina sulla strada statale 121 Palermo-Agrigento, all’altezza dello svincolo per Mezzojuso.

E’ accaduto tutto intorno alle 6. Secondo una prima ricostruzione il mezzo pesante, un Daf, viaggiava da Agrigento verso Palermo mentre l’automobilista, un 66enne di Mezzojuso che si trovava al volante della sua Opel Agila, percorreva la stessa strada in direzione opposta. Poi il violento impatto e la fuga del camionista.

Poco dopo sono intervenuti sul posto i carabinieri, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. L’automobilista è stato portato d’urgenza al pronto soccorso del Civico. Grazie ai primi esami sono stati riscontrati un ematoma cerebrale, alcune fratture e una profonda ferita al volto. I medici non si sono espressi sulla prognosi, escludendo però la riserva sulla vita.

Raccolte le prime informazioni gli investigatori hanno avviato le ricerche nella zona, rintracciando il camionista agrigentino a circa dieci chilometri dal punto in cui è avvenuto l’incidente. L’uomo è stato sottoposto ad alcol e drug test ma gli esami hanno dato esito negativo. Di fronte all'evidenza dei fatti si sarebbe assunto le proprie responsabilità senza fornire però spiegazioni sul perché della sua fuga.

(fonte: PalermoToday)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla Palermo-Agrigento, si schianta contro un'auto e fugge con il camion: denunciato

AgrigentoNotizie è in caricamento