rotate-mobile
Martedì, 25 Giugno 2024
La tragedia / Racalmuto

Incidente mortale in pieno centro a Racalmuto: centauro 46enne si schianta contro un albero

Si tratta di Filippo La Bella. I paramedici avevano provato fin da subito a rianimarlo ma senza successo

Gravissimo incidente stradale pochi minuti fa in via Filippo Villa a Racalmuto. Per cause ancora in fase di accertamento una moto Ducati di grossa cilindrata ha infatti impattato violentemente contro un albero che si trovava a bordo strada.

Il mezzo a due ruote era condotto da un 46enne, Filippo La Bella, che è deceduto poco dopo l'impatto. Le sue condizioni erano apparse fin da subito disperate: nell'impatto infatti il casco che indossava si sarebbe rotto. L'uomo, che svolgeva il mestiere di fisioterapista, lascia la moglie e due bambini.

 Incidente stradale mortale a Racalmuto: le immagini dei soccorsi 

Nel campo di calcio abbandonato del paese era anche atterrato l'elisoccorso per l'eventuale trasferimento in una struttura sanitaria. La Bella è giunto lì grazie all'intervento dei vigili urbani e dei carabinieri che hanno deviato il traffico per favorire il viaggio dell'ambulanza. Sono stati i paramedici del 118 che hanno tentando di salvare la vita del motociclista, purtroppo invano.

Su  Racalmuto in questo momento è calato un silenzio irreale. I parenti della vittima hanno tutti raggiunto il campo di calcio insieme a chi conosceva e apprezzava il 46enne, descritto come un padre e un marito esemplare e un gran lavoratore. Il corpo è stato trasportato alla camera mortuaria del paese.

Incidente mortale a Racalmuto: in moto contro albero

AgrigentoNotizie è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente mortale in pieno centro a Racalmuto: centauro 46enne si schianta contro un albero

AgrigentoNotizie è in caricamento