rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Incidenti stradali Menfi

Camion esce fuori strada, due feriti: uno è stato trasferito in elisoccorso a Palermo

I vigili del fuoco hanno liberato gli occupanti del mezzo, facilitando i soccorsi. I carabinieri stanno ricostruendo la dinamica dell'incidente

Un camion di una ditta di Carini - stamattina - è uscito fuori strada lungo la statale 115, all'altezza del territorio di Menfi. Un bruttissimo incidente stradale autonomo. Due le persone, che erano a bordo al camion, rimaste ferite. Uno dei feriti, dopo essere stato soccorso e portato all'ospedale "Giovanni Paolo II" di Sciacca, è stato trasferito - a causa dei gravi traumi riportati - con elisoccorso in un ospedale di Palermo. 

Mancavano pochi minuti alle 9 quando, scattato l'allarme, lungo la statale 115, si precipitavano i carabinieri della stazione di Menfi. I militari dell'Arma, a loro volta, hanno chiesto l'intervento dei vigili del fuoco e delle ambulanze del 118. 

I pompieri hanno liberato i due feriti. Entrambi sono stati portati, in ambulanza, al pronto soccorso dell'ospedale di Sciacca da dove, i medici - dopo aver accertato i gravi traumi in uno dei feriti - hanno disposto il suo trasferimento, in elisoccorso, verso una struttura sanitaria meglio attrezzata: a Palermo per la precisione.

I carabinieri della stazione di Menfi, coordinati dal comando compagnia di Sciacca, sono rimasti per ore ed ore sul posto dell'incidente stradale autonomo. Sono stati effettuati i rilievi tecnici di rito per ricostruire la dinamica.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion esce fuori strada, due feriti: uno è stato trasferito in elisoccorso a Palermo

AgrigentoNotizie è in caricamento