rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
I soccorsi / Favara

Incidente sulla statale 640: due i giovani in gravissime condizioni

Il ventiquattrenne di Canicattì, che era alla guida della Fiat Punto, è stato trasferito all'ospedale Villa Sofia di Palermo. Ha una grave emorragia cerebrale. Il ventiduenne di Racalmuto è stato invece portato all'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta dove i medici gli hanno riscontrato gravi traumi alla colonna vertebrale

Sono due i giovani rimasti feriti - e sono in gravi condizioni, contrariamente a quanto era stato riferito in prima battuta dai soccorritori - nell'incidente stradale che s'è registrato, durante la notte, lungo la strada statale 640, all'altezza del bivio Aragona Caldare-Favara, lungo la carreggiata per Agrigento.

I ragazzi di 24 e 22 anni erano a bordo di una Fiat Punto che è uscita di strada e s'è schiantata contro il guard-rail.

La segnalazione arrivata al comando provinciale dei vigili del fuoco di Agrigento parlava di tre autovetture coinvolte e di una persona gravemente ferita e intrappolata nelle lamiere dell'abitacolo. Sono accorsi appunto i pompieri del comando provinciale, la polizia Stradale di Caltanissetta e tre pattuglie della sezione Volanti della Questura. E' stata, inizialmente, anche chiusa una porzione di strada statale. Della viabilità si sono occupati proprio gli agenti delle Volanti. 

Soltanto una la vettura che, perdendo il controllo, ha avuto - e senza coinvolgere nessun'altra macchina di passaggio - l'incidente stradale. A soccorrere i due ragazzi sono stati gli operatori sanitari del 118. Entrambi sono risultati essere in gravissime condizioni: il ventiquattrenne di Canicattì, che era alla guida della Fiat Punto, è stato trasferito all'ospedale Villa Sofia di Palermo. Ha una grave emorragia cerebrale. Il ventiduenne di Racalmuto è stato invece portato all'ospedale "Sant'Elia" di Caltanissetta dove i medici gli hanno riscontrato gravi traumi alla colonna vertebrale.  

(Aggiornato alle ore 10,02)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente sulla statale 640: due i giovani in gravissime condizioni

AgrigentoNotizie è in caricamento