rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Viabilità

Travolto da un'auto mentre cammina lungo la statale 115, diciottenne finisce in ospedale: è grave

L'automobilista, un trentacinquenne, si è subito fermato per prestare i primi, indispensabili soccorsi chiamando l'ambulanza del 118 e i poliziotti della sezione Volanti che si sono occupati dei rilievi per ricostruire la dinamica

E' finito in ospedale, al "San Giovanni di Dio" di Agrigento, ed è in gravi condizioni. Protagonista, suo malgrado, dell'incidente stradale che si è registrato all'alba di ieri lungo la statale 115, fra il Villaggio Mosè e Palma di Montechiaro, un diciottenne originario del Bangladesh. Il giovane immigrato stava camminando lungo il ciglio della strada statale quando, all'improvviso, è stato investito da un'autovettura guidata da un trentacinquenne agrigentino. L'automobilista, stando a quanto è emerso, non si è accorto minimamente, a causa del buio, di quel pedone lungo la statale 115 e quando ha frenato era, di fatto, ormai troppo tardi. 

incidente ss115, 18enne travolto da auto2-2

Perde il controllo dell'auto e si schianta al muro, diciannovenne al pronto soccorso

Sul posto, scattato l'allarme, si sono precipitati i poliziotti della sezione Volanti della Questura e un'autoambulanza del 118. I sanitari hanno subito soccorso il giovane immigrato e lo hanno trasferito al pronto soccorso di contrada Consolida. Gli agenti si sono invece occupati di sentire l'automobilista trentacinquenne e di effettuare i rilievi di rito per ricostruire la dinamica dell'investimento. 

Il giovane ferito, sottoposto a tutti i controlli di rito da parte dei medici dell'ospedale di Agrigento, è stato ritenuto essere in gravi condizioni. La prognosi è rimasta riservata.

incidente ss115, 18enne travolto da auto3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto da un'auto mentre cammina lungo la statale 115, diciottenne finisce in ospedale: è grave

AgrigentoNotizie è in caricamento