rotate-mobile
I soccorsi

Camion fuori strada e incidente fra scooter e auto a Porta Aurea: minorenne in ospedale

Per il conducente del mezzo pesante si era temuto il peggio ed era stato allertato anche l'elisoccorso: è rimasto invece leggermente ferito

Un camion finisce fuori strada lungo la provinciale 17, che collega Raffadali con Siculiana. E un incidente stradale fra un Piaggio Liberty e una Toyota Aygo, con una minorenne finita al pronto soccorso dell’ospedale “San Giovanni di Dio”, a Porta Aurea ad Agrigento.

Nel primo caso si è veramente temuto il peggio, tant’è che era stato allertato anche l’elisoccorso del 118. Il mezzo pesante, non è chiaro per quale motivo, ieri mattina, è finito in una scarpata della strada provinciale 17. Lanciato l’Sos, sul posto sono accorsi i vigili del fuoco del comando provinciale e i carabinieri. Temendo il peggio, in via precauzionale, era stato allertato anche l’elisoccorso. Per fortuna, il conducente del mezzo pesante ha riportato soltanto dei lievi traumi e qualche graffio ed è stato medicato direttamente sul posto. I pompieri si sono occupati della messa in sicurezza del camion e poi è stata chiamata una gru per il recupero.

E’ rimasta ferita invece, ed è finita al pronto soccorso dell’ospedale del capoluogo, la minorenne che era alla guida del Piaggio Liberty che, per cause ancora in corso d’accertamento da parte degli agenti della polizia municipale, ha sbattuto con la Toyota Aygo guidata da una ventitreenne. La ferita è stata subito soccorsa e trasferita, con ambulanza, al presidio ospedaliero di contrada Consolida. Sul posto sono accorsi gli agenti della sezione Infortunistica stradale della polizia municipale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Camion fuori strada e incidente fra scooter e auto a Porta Aurea: minorenne in ospedale

AgrigentoNotizie è in caricamento