rotate-mobile
Incidenti stradali Ribera / Strada Statale 115

Incidente al bivio "Verdura" di Ribera, sale a due il numero dei feriti gravi

Oltre a G.G., 40enne di Casteltermini trasportato subito a Palermo con un elicottero del 118, anche per il suo collega C.D.U., 27enne di Mussomeli (Caltanissetta), i medici hanno riservato la prognosi sulla vita

Sale a due il numero dei feriti in prognosi riservata in seguito all'incidente stradale avvenuto intorno alle 17 di oggi a Ribera, lungo la Ss115, all'altezza della curva che immette al bivio "Verdura", a pochi metri dall'omonimo ponte crollato lo scorso anno. Oltre a G.G., 40enne di Casteltermini trasportato immediatamente a Palermo grazie all'intervento di un elicottero del 118, anche per il suo collega C.D.U., 27enne di Mussomeli (Caltanissetta), i medici hanno riservato la prognosi sulla vita. Per il 27enne, trasportato all'ospedale di Sciacca con le ambulanze del 118, i sanitari starebbero valutando la possibilità di un trasferimento a Palermo. 

Entrambi i feriti viaggiavano in direzione Agrigento a bordo del furgone "Ford" che, per cause ancora in fase d'accertamento da parte della Polizia stradale, si è scontrato quasi frontalmente con un camion che trasportava arance. A bordo del mezzo pesante c'era soltanto l'autista, un 49enne di Ribera, mentre nel furgonato viaggiavano quattro operai - tra cui i due feriti gravi - che stavano facendo rientro a casa. A liberare i feriti dalle lamiere dei mezzi sono stati i vigili del fuoco del Comando provinciale di Agrigento unitamente agli operatori del 118. 

Ferite meno gravi, invece, per gli altri due occupanti del furgone e per l'autista del camion. Sul posto hanno lavorato gli agenti della Polizia stradale di Agrigento, che hanno fin da subito avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente. 

L'incidente tra camion e furgone al bivio Verdura di Ribera

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente al bivio "Verdura" di Ribera, sale a due il numero dei feriti gravi

AgrigentoNotizie è in caricamento