rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Incidenti stradali Campo sportivo / Via Europa

Agrigento, auto contromano in via Europa: incidente frontale "inevitabile"

Praticamente impossibile evitare lo scontro: un'Alfa Romeo ha prima urtato contro la Fiat Panda che procedeva contromano; poi ha sfondato la rete protettiva dell'impalcatura installata per i lavori di rifacimento del muro di sostegno del viale della Vittoria

Violento scontro ieri sera, poco dopo la mezzanotte, all'incrocio tra la via Europa e la via Francesco Crispi, ad Agrigento. Una Alfa Romeo 147, che proveniva da piazza Stazione, è finita contro il muro del viale della Vittoria nel vano tentativo di scansare una Fiat Panda che è improvvisamente giunta contromano dalla via Europa. 

Praticamente impossibile evitare lo scontro: l'Alfa, guidata da un agrigentino, ha prima urtato contro la Fiat Panda, sulla quale viaggiava una coppia di Calamonaci; poi, una volta persa l'aderenza con l'asfalto, ha sfondato la rete protettiva dell'impalcatura installata per i lavori di rifacimento del muro di sostegno del viale della Vittoria. 

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno medicato e poi trasferito in ospedale i feriti: al pronto soccorso è finito il conducente dell'Alfa Romeo, nonché il conducente e la passeggera della Fiat Panda. A procedere, tra rilievi metrici e contravvenzioni, sono stati i poliziotti della sezione Volanti della Questura di Agrigento. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco, che hanno messo in sicurezza l'impalcatura presa in pieno dall'auto. 

Auto contromano in via Europa ad Agrigento, l'incidente frontale

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agrigento, auto contromano in via Europa: incidente frontale "inevitabile"

AgrigentoNotizie è in caricamento