Giovedì, 29 Luglio 2021
Incidenti stradali San Leone / Viale delle Dune

Incidente al viale Delle Dune: scontro fra auto e scooter: motociclista trasferito a Catania

L'uomo ha riportato un trauma toracico-addominale con lesione all'aorta: è stato spostato con un elisoccorso del 118. Frattura al setto nasale per il passeggero dell'utilitaria

E' stato trasferito, in elisoccorso, all'ospedale di Catania il giovane scooterista che è rimasto coinvolto, stanotte, nell'incidente stradale verificatosi in viale Delle Dune a San Leone, tra la seconda e la terza spiaggia nei pressi di un locale. A scontrarsi, per cause ancora non chiare, sono state una Toyota Yaris, con a bordo due persone, e lo scooter. Ad avere la peggio è stato il motociclista che ha riportato un trauma toracico-addominale con lesione alla orta. 

L'uomo è stato subito soccorso dai sanitari del 118. Visto il delicato quadro clinico è stato deciso il suo trasferimento in una struttura sanitaria meglio attrezzata e la scelta è ricaduta su un ospedale di Catania. Il motociclista, dopo l'impatto con l'utilitaria, è stato sbalzato dalla sella ed è finito violentemente sul selciato. Stando a quanto emerge, il motociclista sarebbe risultato positivo agli esami tossicologici e all'alcol test.  

Ferito, ma non in maniera grave: avrebbe riportato la frattura del setto nasale, anche il passeggero della Toyota Yaris (il conducente è rimasto illeso) che è stato portato al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio". Sul posto, per velocizzare i soccorsi sanitari e per ricostruire la dinamica dell'incidente stradale, hanno lavorato per ore i poliziotti della sezione Volanti della Questura. Il viale Delle Dune è rimasto interdetto alla circolazione stradale per almeno un paio d'ore.  

(Aggiornato alle ore 11,26)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente al viale Delle Dune: scontro fra auto e scooter: motociclista trasferito a Catania

AgrigentoNotizie è in caricamento