Incidente fra auto e moto a Monserrato, diciassettenne ferito finisce in ospedale

A sbattere, per cause che sono ancora in corso d’accertamento e ricostruzione da parte dei poliziotti della sezione Volanti, sono state un’autovettura Mazda 3, condotta da un pensionato settantaduenne, e un ciclomotore Piaggio Liberty con in sella il minorenne

Ha rischiato grosso, ma – per fortuna – non è in pericolo di vita. Un diciassettenne di Agrigento è rimasto ferito, e dopo essere stato portato al pronto soccorso dell’ospedale San Giovanni di Dio i medici lo hanno ricoverato, a causa di un incidente stradale verificatosi – nella tarda serata di sabato – all’incrocio fra le vie Simone da Lentini e Stromboli, nel quartiere periferico di Monserrato. A sbattere, per cause che sono ancora in corso d’accertamento e ricostruzione da parte dei poliziotti della sezione Volanti della Questura di Agrigento, sono state un’autovettura Mazda 3, condotta da un pensionato settantaduenne residente nella città dei Templi, e un ciclomotore Piaggio Liberty con in sella, appunto, il diciassettenne.

incidente via stromboli2-2

L’impatto fra l’auto e lo scooter è stato abbastanza violento. Ad avere la peggio è stato il minorenne che è stato scaraventato sul selciato. Il suo ciclomotore ha arrestato la marcia a pochi centimetri di un’altra auto che era posteggiata. Il settantaduenne, seppur sotto choc, si è subito fermato per prestare i primi soccorsi ed ha richiesto l’intervento di un’autoambulanza del 118. Gli operatori del 118, appena giunti a Monserrato, hanno subito caricato il diciassettenne e lo hanno trasferito al pronto soccorso di contrada Consolida. Nel frattempo, all’incrocio fra le vie Simone da Lentini e Stromboli, sono arrivati i poliziotti della sezione Volanti. Gli agenti si sono occupati dei rilievi tecnici di rito per ricostruire la dinamica dell’impatto e hanno acquisito le prime testimonianze, anche da parte del pensionato settantaduenne che era alla guida della Mazda 3.

Poi, i poliziotti hanno raggiunto anche l’ospedale San Giovanni di Dio per sincerarsi delle condizioni del ferito. Il minorenne agrigentino, a causa delle ferite e dei traumi riportati nell’incidente stradale, è stato ricoverato. Il suo quadro clinico non dovrebbe però essere grave. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

incidente via stromboli3-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Nave "madre" abbandona barca a pochi metri dall'arenile: è maxi sbarco a Palma

  • "Pretendeva tangente da 15 mila euro per garantire la regolarità dei lavori": arrestato funzionario del Genio civile

  • Amazon a braccia aperte, l'agrigentina Valeria Castronovo: "Ho cambiato vita a 32 anni"

  • Trovano un portafogli e lo portano alla polizia municipale: hanno appena 13 anni i piccoli già grandi

  • È morto John Peter Sloan, l'insegnante d'inglese più simpatico e famoso d'Italia

  • "Fase 2": movida e assembramenti, alcol vietato dalle 21 e locali chiusi a mezzanotte

Torna su
AgrigentoNotizie è in caricamento