rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca

Macchia d'olio sull'asfalto e incidente, chiesti 55 mila euro al Comune

Un cittadino ha avviato una causa contro il Municipio per ottenere il risarcimento dei danni subiti, sia fisici che materiali

Ha perso il controllo del proprio mezzo a causa di una macchia d'olio e ha subito pesanti fratture alle gambe, cittadino chiede quasi 55mila euro di rimborso al Comune. 

I fatti risalgono all'agosto del 2016. Un uomo, mentre percorreva viale Viareggio, a San Leone, con il proprio Piaggio Porter,  “a causa di una chiazza di liquido scivoloso” , stando a quanto scritto nel ricorso, "perdeva il controllo del mezzo andando a sbattere prima contro un muretto e poi contro un palo dell’illuminazione pubblica procurandosi fratture multiple agli arti inferiori". Per questi danni subiti l'uomo chiede oggi 54.942 euro al Comune, il quale si sta costituendo in giudizio ritenendo di non essere direttamente responsabile dei fatti contestati.

Non sempre, però, va a finire bene. Proprio in questi giorni l'ente è stato condannato a risarcire 16.700 euro ad una cittadina che, nel marzo 2015, era caduta a terra lungo via Mazzini a causa di un marciapiede sconnesso. Il Comune, anche in questo caso, si sta appellando la sentenza di condanna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Macchia d'olio sull'asfalto e incidente, chiesti 55 mila euro al Comune

AgrigentoNotizie è in caricamento