rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Ravanusa

Ylenia e Salvatore non ci sono più, il sindaco D'Angelo: "Ragazzi speciali, sarà lutto cittadino"

Il primo cittadino di Ravanusa parla dei due giovani che "si amavano tanto". La coppia ha perso la vita durante un incidente stradale avvenuto lungo la strada statale 557, all'altezza del chilometro 2,5, nei pressi di Campobello di Licata

Probabilmente a breve dovevano anche sposarsi, oggi Ravanusa piange una giovane coppia. Sono Ylenia Giurdanella di 19 anni e Salvatore Calafato, 23 anni. I due ragazzi sono rimasti vittima, questa mattina, di un incidente stradale avvenuto lungo la strada statale 557, all'altezza del chilometro 2,5, nei pressi di Campobello di Licata 

Incidente fra auto lungo la statale di Campobello: muore una coppia di giovani, ferita una 41enne

“Erano due ragazzi molto conosciuti nella nostra città. Mi piange il cuore, perché è stata una vera tragedia”. Queste le parole del sindaco di Ravanusa, Carmelo D’Angelo.

Sangue sulla Statale 557 per Campobello

“Non so se dovevano sposarsi a breve, probabilmente si. Si amavano. Lutto cittadino? Quasi certamente si, stiamo avvisando le famiglie e predisponendo le ultime cose. E’ un’immane tragedia che colpisce un’intera cittadinanza, sono due figli strappati in giovanissima età. Anche io sono molto addolorato”.

Ylenia e Salvatore si amavano tanto, alla follia. I due ragazzi che stavano insieme da tanto tempo, avevano anche le stesse passioni. “Sei la cosa più bella che ho…” gli ripete sempre Salvatore, Ylenia rispondeva a tono “fortuna che ti ho incontrato”. Dei messaggi dolci, scambiati sui social come due ragazzi normalissimi e innamorati del loro amore.

Lungo la statale 557, hanno lavorato - oltre ai vigili del fuoco - i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Licata. Con un'autoambulanza del 118, la donna ferita - la quarantunenne di Campobello di Licata, conducente della Fiat Panda, - è stata  trasferita all'ospedale di Canicattì. 

I carabinieri si stanno occupando della ricostruzione della dinamica dell'ennesimo - per la provincia di Agrigento - incidente mortale. Non è escluso, ma è naturalmente ancora prematuro averne certezza, che sull'incidente stradale possa aver contribuito la pioggia che da stanotte sta cadendo su tutto l'Agrigentino.   

IL VIDEO - Incidente, muore una giovane coppia: le immagini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ylenia e Salvatore non ci sono più, il sindaco D'Angelo: "Ragazzi speciali, sarà lutto cittadino"

AgrigentoNotizie è in caricamento