rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Villaggio Peruzzo

L'incidente mortale al viale Emporium, c'è un indagato

E' stato iscritto nel registro degli indagati, un atto dovuto, il conducente del furgone Fiat Doblò: un giovane di San Cataldo.

E' stato iscritto nel registro degli indagati. E' un atto dovuto, necessario allo svolgimento delle indagini, quello a carico dell'autista del furgone Fiat Doblò: un giovane di San Cataldo, dopo l'incidente mortale di domenica pomeriggio al viale Emporium, nel quartiere del Villaggio Peruzzo.  A perdere la vita è stato Salvatore Bartolomeo, 21 anni compiuti lo scorso maggio, di Raffadali. 

A coordinare il fascicolo di inchiesta è il sostituto procuratore di turno Antonella Pandolfi. Spetterà agli agenti della sezione Infortunistica stradale della polizia municipale effettuare i necessari accertamenti investigativi per chiarire la dinamica dell'incidente. Il giovane di Raffadali, stimato e voluto bene non soltanto nella sua città di residenza, è deceduto alle 19,50 di domenica, mentre i medici lo stavano sottoponendo ad una Tac all'encefalo. Un esame che evidenziava - stando alle ricostruzioni dell'azienda ospedaliera - una vasta emorragia cerebrale. E proprio mentre il ragazzo veniva sottoposto alla Tac, si è registrato l'arresto cardio-circolatorio. I medici hanno provato per 45 minuti a rianimarlo. Ma senza alcun successo.

Salvatore Bartolomeo era in sella alla sua moto da cross, una Ktm, quando - per cause che la polizia municipale sta cercando di ricostruire - ha avuto l'incidente con una Fiat Doblò.

Le condizioni del ragazzo sono apparse, fin dall'inizio, gravissime. Ai medici del pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio" è stato, infatti, riferito, dai soccorritori, che il ventunenne, subito dopo l'impatto, aveva avuto un arresto cardiaco. Erano le 18,30 quando il giovane arrivata in pronto soccorso. I medici riscontravano immediatamente vari traumi, fra cui quello cranio-facciale. Veniva pertanto stabilito di procedere all'esame della Tac all'encefalo.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incidente mortale al viale Emporium, c'è un indagato

AgrigentoNotizie è in caricamento