rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Porto Empedocle

L'incidente mortale alla Passeggiata archeologica, il sindaco: "Sarà lutto cittadino"

La diciottenne - che era sulla stessa sella dello scooter di Giuseppe Barbato - dopo essere stata operata all'ospedale "San Giovanni di Dio" è stata trasferita, in elisoccorso del 118, al "Civico" di Palermo

Il giorno dei funerali del diciassettenne Giuseppe Barbato, a Porto Empedocle, sarà lutto cittadino. Lo ha deciso il sindaco, Ida Carmina, interpretando lo sgomento e il dolore degli empedoclini - non soltanto dei più giovani - .

Incidente alla Passeggiata archeologica, muore 17enne 

La salma del ragazzo, ieri mattina, secondo quanto disposto dalla Procura di Agrigento, è stata sottoposta ad ispezione cadaverica. Un "passaggio" di rito per gli accertamenti e l'inchiesta aperta subito dopo l'incidente stradale mortale verificatosi, nella notte fra sabato e domenica, in via Passeggiata archeologica.

Tifoso della Fortitudo e amante della musica 

La diciottenne - che era sulla stessa sella dello scooter di Giuseppe Barbato - dopo essere stata operata, a quanto pare per una emorragia, all'ospedale "San Giovanni di Dio" di Agrigento, è stata trasferita - in elisoccorso del 118 - all'ospedale "Civico" di Palermo. Inizialmente, i medici dell'ospedale di Agrigento avevano mantenuto riservata la prognosi sulla vita della ragazza di Porto Empedocle. Dopo il delicato intervento chirurgico, il suo quadro clinico è sembrato migliorare. Stabilizzate le condizioni sanitarie, la diciottenne è stata, dunque, trasferita all'ospedale del capoluogo siciliano. Saranno importanti, per scongiurare nuovi interventi chirurgici, le prossime ore. La giovane è ricoverata al reparto Maxillo facciale, a causa del brutto trauma riportato dopo l'impatto con il selciato.

Incidente autonomo, perde la vita un 17enne

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incidente mortale alla Passeggiata archeologica, il sindaco: "Sarà lutto cittadino"

AgrigentoNotizie è in caricamento