rotate-mobile
Cronaca Montaperto

Cade da 12 metri d'altezza, ferito un operaio sessantenne

E' stato portato al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio" dove i medici, dopo i controlli sanitari, ne hanno disposto il ricovero. Non è in pericolo di vita

Sarebbe caduto da 12 metri di altezza, mentre stava effettuando dei lavori sul tetto di una azienda di materiali edili. Un sessantenne di Agrigento è finito al pronto soccorso dell'ospedale "San Giovanni di Dio" dove i medici, dopo i controlli sanitari, ne hanno disposto il ricovero. Non è in pericolo di vita. Nelle prossime ore verrà però sottoposto ad un delicatissimo intervento chirurgico. E' accaduto nelle campagne della città dei Templi, nelle vicinanze di Montaperto.

Non è chiaro cosa sia accaduto, ma, all'improvviso, ha perso l'equilibrio ed è precipitato. A richiedere l'intervento del 118 sono stati altri operai. 

A metà mese, un altro incidente sul lavoro si era verificato a Favara dove un favarese trentottenne, un altro operaio, è rimasto ferito ed è finito all'ospedale "Civico" di Palermo. In quel caso, l'uomo a causa di una trivella subì l'amputazione del pollice della mano sinistra. Ad operarlo d'urgenza, al "Civico", furono il responsabile della Chirurgia della mano Salvatore Gulla e Renato Brancato del reparto di Chirurgia plastica. I medici, a quanto pare, riuscirono a scongiurare il peggio visto che l'intervento chirurgico è perfettamente riuscito.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade da 12 metri d'altezza, ferito un operaio sessantenne

AgrigentoNotizie è in caricamento