rotate-mobile
Cronaca Aragona

"Fu responsabile della morte del figlio", condannato 70enne aragonese

La vicenda si riferisce allo scorso marzo. Il camion guidato dall'uomo andò fuori strada, facendo sbalzare il figlio fuori dall'abitacolo per poi finire schiacciato dal mezzo

Un uomo è stato condannato con l'accusa di aver provocato la morte del figlio. La vicenda è quella dell'incidente che ha scosso tutta la comunità di Aragona, avvenuto lo scorso marzo. Il camion guidato dall'uomo è andato fuori strada, facendo sbalzare il figlio 36enne fuori dall'abitacolo per poi finire schiacciato dalla ruota anteriore del camion.

Secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia, il padre settantenne, accusato di omicidio colposo, ha patteggiato la pena, rifiutandosi di difendersi. Ieri mattina il gip, si legge sul quotidiano, "ha ratificato l'accordo processuale fra il difensore e la Procura che prevede l'applicazione della pena di un anno e quattro mesi di reclusione".

L'uomo si è sempre difeso sostenendo che si è trattato di una tragedia inevitabile, provocata dalla pioggia, e che la sua condotta era stata ineccepibile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Fu responsabile della morte del figlio", condannato 70enne aragonese

AgrigentoNotizie è in caricamento