rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Cronaca Cammarata

L'incidente in Arabia Saudita, Nicolas è tornato in patria: domani i funerali e sarà lutto cittadino

Le esequie del giovane ballerino si terranno, a partire dalle 15,30, nella chiesa Madre di San Giovanni Gemini. Il sindaco di Cammarata Vito Mangiapane: bandiere a mezz'asta e saracinesche delle attività commerciali chiuse per stringerci attorno al dolore e alla disperazione della famiglia

La salma è tornata a "casa". Dopo il tragico incidente stradale, verificatosi lo scorso 16 ottobre a Riad in Arabia Saudita, Nicolas Esposto è tornato in patria. San Giovanni Gemini e Cammarata sono pronte, domani pomeriggio, dire addio al noto ballerino che ha perso la vita nel deserto. I funerali si terranno alle 15,30 nella chiesa Madre di San Giovanni Gemini.

Il sindaco di Cammarata, Giuseppe Mangiapane, ha già firmato l'ordinanza che stabilisce il lutto cittadino: bandiere a mezz'asta e saracinesche delle attività commerciali chiuse a partire dalle ore 15,30 alle 18 "per manifestare solennemente e tangibilmente il dolore dell'intera comunità alla famiglia di Nicolas Esposto". 

"Il giovane concittadino Nicolas Esposto, noto artista nel campo della danza, con la sua arte, la sua sensibilità e la sua eleganza d'animo - ha scritto il sindaco Mangiapane - ha portato in alto il nome di tutta la comunità". 

Incidente nel deserto in Arabia Saudita: morti tre ballerini italiani, fra loro anche un giovane di San Giovanni Gemini 

Gli artisti - tre i ballerini italiani morti - erano giunti nel Paese arabo per esibirsi. Il 16 era il giorno libero dei ragazzi che sono andati a fare un giro: doveva essere un momento di spensieratezza, per questo motivo venne decisa una gita nel deserto. Per cause ancora non chiare però, le due auto su cui viaggiavano finirono in una scarpata. Morirono i tre ballerini italiani, ma anche altre due persone del posto. 

L'incidente in Arabia Saudita e la morte di Nicolas, i sindaci di Cammarata e San Giovanni Gemini: "Inseguiva i propri sogni, siamo sotto choc"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'incidente in Arabia Saudita, Nicolas è tornato in patria: domani i funerali e sarà lutto cittadino

AgrigentoNotizie è in caricamento