rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

I "furbetti" della 104 alla ribalta nazionale, le telecamere di Rete 4 in città

La trasmissione "Quinta colonna" di Paolo Del Debbio ha dedicato la seconda parte al caso agrigentino. In studio insegnanti, avvocati e indagati

Lo scandalo dei falsi invalidi approda, ancora una volta, sulle reti nazionali. La trasmissione “Quinta Colonna” di Rete 4 ha dedicato la seconda parte della puntata di ieri sera ai risvolti dell’inchiesta “La carica delle 104”. 

VIDEO: IL SERVIZIO DELLA TRASMISSIONE "QUINTA COLONNA"

In studio, collegati da un ristorante di Agrigento, alcuni insegnanti di un’associazione di docenti, protagonisti di diverse proteste e denunce sugli abusi della legge 104, e gli avvocati Daniela Posante, Salvatore Pennica, Daniele Re e Consuelo Alonge, difensori di alcuni indagati.

VIDEO: SI RIACCENDE LA PROTESTA

Non solo “furbetti” della 104, la trasmissione di Paolo Del Debbio ha raccontato anche le vicende di alcuni indagati coinvolti per errore nell’inchiesta che hanno chiarito la propria posizione. L’assistente sociale Anna Seconda Russo, ad esempio, ha sottolineato di “essere stata sbattuta come un mostro in prima pagina su tutti i giornali. Era una contestazione impossibile perché non sono un medico – ha detto – e non ho mai rilasciato nessuna certificazione”. 

LEGGI ANCHE: NUOVO SIT IN DEGLI INSEGNANTI DAVANTI ALL'INPS

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I "furbetti" della 104 alla ribalta nazionale, le telecamere di Rete 4 in città

AgrigentoNotizie è in caricamento