rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca

L'avvocato Posante: "Spesso il clamore mediatico fa solo danni irreparabili alle vite delle persone"

L'ex presidente D'Orsi: "Ho letto che si parla di tangenti legate ad assunzioni, ma io non ho alcun parente impiegato in Girgenti Acque e non so di cosa stiamo parlando"

"Non so di cosa parliamo. Non ho ricevuto alcuna notifica. Ho appreso la vicenda dai giornali. Ho letto che si parla di tangenti legate ad assunzioni, ma io non ho alcun parente impiegato in Girgenti Acque e non so di cosa stiamo parlando". Lo ha dichiarato, secondo quanto riporta il Giornale di Sicilia, l'ex presidente della Provincia regionale di Agrigento Eugenio D'Orsi che ha aggiunto: "Ho sempre rispettato la legge e la giustizia e continuerò a farlo. Sono pronto ad affrontare questa vicenda con serenità, ma al momento non so davvero di cosa parliamo". D’Orsi ha nominato il suo difensore di sempre, l’avvocato Daniela Posante, che commenta: "In questa fase non ci sono valutazioni da fare perché non si ha alcuna conoscenza degli atti, resta semmai la profonda incredulità per le modalità e lo scalpore che ha suscitato la vicenda. Spesso il clamore mediatico fa solo danni irreparabili alle vite delle persone senza che, in seguito, arrivi un riscontro processuale".  

Il prefetto di Agrigento, Nicola Diomede, da uomo delle istituzioni, ha preferito non rilasciare dichiarazioni sull'operato di un'altra istituzione: la Procura della Repubblica. 

L’ex parlamentare regionale e nazionale Vincenzo Fontana, il deputato Angelo Capodicasa e l’ex direttore dell’Inps di Agrigento, Gerlando Piro, hanno nominato come difensore l’avvocato Antonino Gaziano. "Attendiamo l’esito delle verifiche con serenità, – ha commentato – con la consapevolezza che non si potrà non arrivare a una conclusione positiva degli accertamenti degli inquirenti perché i miei clienti sono certi di non avere commesso alcun comportamento contrario alle leggi". 

Il prossimo passo della Procura potrebbe essere la convocazione degli indagati per un interrogatorio nel quale potrebbero, per la prima volta, apprendere, seppure in maniera sintetica, parte delle accuse che vengono ipotizzate. Nell’avviso di proroga delle indagini preliminari, infatti, viene riportato solo il titolo di reato ma senza la descrizione della condotta. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'avvocato Posante: "Spesso il clamore mediatico fa solo danni irreparabili alle vite delle persone"

AgrigentoNotizie è in caricamento